REALIZZAZIONE SITI WEB CAGLIARI
Creazione siti web professionali, e-Commerce e siti vetrina.
SEO: siti web ottimizzati per motori di ricerca.
Creazione siti web per ogni esigenza
SITI WEB PROFESSIONALI
La creazione di siti web deve tenere conto delle diverse esigenze di privati, liberi professionisti o grandi aziende. Ogni sito internet deve essere progettato per rispondere alle necessità sia della committenza, che dei visitatori dei siti web. Tutti i siti internet devono essere realizzati al fine di attirare traffico e di convertire un visitatore in un cliente.
SITI WEB MONOPAGINA
Questi siti web, grazie al loro costo accessibile, ti aiutano a lanciare il tuo prodotto o servizio, a promuovere il tuo business o ad avviare la tua attività.
A differenza dei siti web con molte pagine, i siti internet monopagina non sono dispersivi e permettono di focalizzare l’attenzione dell’utente solo su determinati argomenti.
SITI VETRINA
Questi siti web sono composti da più pagine catalogate e organizzate in modo da essere facilmente consultabili dagli utenti. I siti vetrina devono mostrare l’identità dell’azienda, promuovere e dare risalto ai prodotti offerti. La creazione di questi siti web implica anche una suddivisione logica dei contenuti in ottica SEO, in modo da aumentare la visibilità dei siti sui motori di ricerca.
SITI WEB E-COMMERCE
I siti web ecommerce ti danno la possibilità di vendere online e consentono agli utenti di poter effettuare acquisti in totale autonomia, dopo aver consultato e valutato caratteristiche, immagini e schede tecniche dei vari articoli. I siti e-commerce permettono di ridurre i costi legati alla vendita e di estendere il proprio business su altre aree geografiche. Siti eCommerce
Realizzazione siti web in ottica SEO
I siti web devono essere realizzati seguendo le regole della SEO (Search Engine Optimization). Questo significa che i siti web vengono ottimizzati per la scansione e l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca. Se Google conosce gli argomenti che vengono trattati nel tuo sito web è più facile che lo mostri nei risultati del motore di ricerca.
Fai in modo di far comparire il tuo sito web tra i primi risultati di Google. Lo studio delle parole chiave permette la realizzazione di siti web capaci di portare nuove visite e nuovi clienti.
WEB DESIGN
ANALISI DELLE KEYWORD
Prima di creare un sito web dobbiamo verificare l’andamento delle ricerche che vengono effettuate su Google, conoscere il trend dei termini che vengono ricercati e valutare l’area geografica di riferimento. L’analisi di questi dati ci permette di creare siti web in ottica SEO e anche di favorire il posizionamento di un sito web tra i primi risultati dei motori di ricerca.
CREARE I CONTENUTI PER I SITI WEB
Dopo aver individuato le keyword bisogna creare la struttura del sito web con le varie pagine. In ogni pagina del sito devono essere approfonditi tutti gli argomenti che ruotano intorno alle parole chiave.
Definire i contenuti corretti nella fase di ideazione del sito permette di creare un sito web intuitivo e funzionale.
WEB DESIGN
Dopo keyword e contenuti è il momento del web designer che deve realizzare un layout grafico gradevole, intuitivo e coerente con l’immagine dell’azienda. L’importanza di avere un sito che si posiziona tra i primi risultati dei motori di ricerca è innegabile, ma è altrettanto importante saper intrattenere gli utenti con un sito web facile da consultare.
MONITORARE IL TRAFFICO DEL SITO WEB
Quando il sito è online inizia il lavoro di monitoraggio del traffico sul web. Grazie ad alcuni strumenti possiamo sapere se il sito web raccoglie traffico da Google o dai social media. È possibile anche conoscere quali pagine vengono visitate maggiormente e valutare la capacità del sito web di “portare” il visitatore a contattare l’azienda o ad effettuare un acquisto su un sito e-commerce.